La Storia
Correva l’anno 2003 quando un gruppo di amici, coadiuvati da quello che ancora oggi rappresenta una delle fondamenta del progetto, Adriano Bellato, hanno una visione: fondare un’associazione sportiva che sia un punto di riferimento per tutto il territorio.
L’avventura del sodalizio biancorosso
La loro passione per la pallacanestro si tramuta velocemente in organizzazione quando la pratica sportiva viene vissuta con lo scopo di diffondere e divulgare un’emozione con uno sguardo rivolto soprattutto ai giovani dove il mantra è quello di educare, condividere e giocare, ma contemporaneamente, competere e crescere.
Anno dopo anno, mattone dopo mattone, si è continuato a costruire una società dalle solide basi in cui sport e organizzazione viaggiano paralleli e nella quale sempre più appassionati hanno potuto dare il proprio contributo.
A livello sportivo l’avventura del sodalizio biancorosso ha posto sin dall’inizio le basi di un solido settore giovanile e nello stesso tempo ha visto la crescita di una prima squadra che nel corso degli anni ha raggiunto e consolidato livelli di categorie importanti.
Anche qui due strade parallele dove ogni protagonista, sia esso dirigente, allenatore o atleta, ha potuto esprimere il proprio “personalità” contribuendo alla crescita dell’associazione stagione dopo stagione.
Uno sguardo al passato per vivere il presente e guardare al futuro: è da questo punto che per stare al passo con i tempi e rappresentare ancora di più un porto sicuro e una solida certezza per il territorio, che tutti gli associati e dirigenti stanno lavorando per un ulteriore progetto di crescita.
Salzano c’era, c’è e ci sarà.
Una visione moderna in cui vecchi e nuovi soci interagiscono, dove ognuno avrà il proprio ruolo e le proprie responsabilità, a partire dal neo presidente Carraro Adriano e da tutto lo staff dirigenziale.
La storia continua e sarà uno splendido viaggio.