80 - 69
Tempo pieno

Riepilogo

L’ANDATA E’…. ANDATA
SALZANO 80 – PETRARCA PD 69

PALLACANESTRO SALZANO: Jovancic 11, Zorzi 10, Facchinetto 11 , Pigozzo 4, Giotto , Rudatis 23, Bobbo 0, Vianello, Lenti Ceo 8, Verso 2, Gomirato 11
All.re Bertoldero Vice Sartori Vice Cagnin Acc.re Pastrello

Il girone d’andata si è concluso con l’ultima partita in programma dove il copione del match ha riproposto la stessa trama delle partite precedenti: intensità di gioco, equilibrio sostanziale e, aggrappati alla nostra difesa, break e referto rosa in tasca.
Che i giovani di Padova ci avrebbero reso la vita difficile ce lo eravamo ripetuti per tutta la settimana, squadra solida, ben allenata e continua, soprattutto in difesa, per tutti i 40 minuti e che se trova ritmo in attacco, in particolare al tiro da fuori, diventa un cliente tosto da superare.
Nei primi due quarti la squadra ospite mette quindi in campo le sue armi, compresa una difesa a zona che pone granelli di sabbia negli ingranaggi della squadra biancorossa: si va quindi al riposo lungo sul punteggio di 32 a 37.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa iniziano a macinare gioco in attacco e stringere le maglie in difesa senza però riuscire a scrollarsi di dosso “i ragazzi terribili” del Petrarca, riuscendo comunque a portare la contesa in parità prima degli ultimi 10 minuti di gioco.
Qui vien fuori ciò che coach Bertoldero e il suo staff avevano preparato e “predicato” durante la settimana: difesa forte, contropiede e palla ai lunghi, forse unico punto dove i padovani potevano andare in sofferenza. Detto…Fatto … la forbice tra le due squadre si allarga fino alla doppia cifra con la quale il Salzano riesce a concludere la partita.
Ora 15gg di lavoro intenso per continuare a preparare il girone di ritorno dove alla ripresa ci saranno subito due big match: Roncaglia-Salzano e Mirano-Altavilla.
Le prime quattro della classe, quelle che fino ad oggi hanno portato a casa più punti; per Salzano quindi subito un esame duro per continuare nel percorso che oggi ci vede in testa alla classifica con una sufficienza piena, un bel 6 (come le vittorie ottenute).
Ma se vogliamo che la “media voto” aumenti non dobbiamo lasciare nulla al caso, preparaci allenamento dopo allenamento, perché i nostri avversari ci stanno aspettando al varco e soprattutto gli scontri diretti risulteranno fondamentali nel proseguo del campionato.

Forza Salzano
Ufficio stampa ASD Pallacanestro Salzano

Dettagli

Data Ora League Stagione Tempo pieno
19 Novembre 2022 18:30 Serie C Silver 2022-23 0'

Risultati

Iscriviti alla

Newsletter

Diventa un membro della nostra community online

A.S.D. Basket Salzano’03 – CF/ P.Iva 03473300279

Via Piemonte,14 – 30030 Salzano (VE) Tel. 041 5745093 / 328 1778772