Riepilogo
LA FORZA DEL GRUPPO
SALZANO 71 – ROVIGO 69
PALLACANESTRO SALZANO: Zorzi 6 , Facchinetto 14 , Basso 10 , Favaro, Povelato 6 , Bobbo 6 , Vianello , Pigozzo , Lenti Ceo 14 , Gomirato 11 , Verso 4 , Giotto
All.re Bertoldero Vice Sartori Acc.re Pastrello
Un gruppo si vede nelle risposte che dà nell’affrontare le sfide, qualsiasi esse siano.
E Salzano dimostra, per l’ennesima volta, che la squadra che va in campo quest’anno ha qualcosa da dire e da dimostrare in tutti i suoi effettivi .
Il nostro logo rappresenta un “lupo” e come i lupi gli atleti si muovono compatti in “branco” lungo le pieghe di una partita in cui, nonostante le assenze per recuperare da piccoli infortuni patiti recentemente, i ragazzi scesi in campo hanno alzato la loro “personale” asticella, sia tecnica che fisica , di fronte ad un avversario che proprio della forza fisica fa una delle sue armi migliori.
Ogni quarto è stato combattuto, quando il distacco dei padroni di casa aumentava subito veniva ripreso dalla squadra ospite, tanto che ogni frazione è finita con un distacco di 1-2 punti , quelli poi anche del risultato finale .
Nonostante l’adrenalina messa in campo è stato altrettanto piacevole trascorrere un “quinto quarto” dove le due squadre tra una chiacchera e l’altra si sono fatti i rispettivi in bocca al lupo per il proseguimento della stagione .
Venendo al campo con questo risultato abbiamo raggiunto un primo obiettivo al quale giorno dopo giorno abbiamo fortemente creduto: concludere al primo posto il girone dimostrando per l’ennesima volta che l’unione fa la forza; chi prima e chi dopo ha portato il proprio contributo, ognuno col proprio ruolo e le proprie responsabilità, ben sapendo che “il gruppo” ora si sta preparando alla nuova sfida .
Prima in quel di Padova contro i giovani e combattivi ragazzi del Petrarca , ulteriore banco di prova per la nostra crescita e poi nel nuovo girone ORO , dove ogni partita sarà una vera e propria battaglia .
Ancora una volta ci sarà bisogno di crescere, lottare e combattere.
Vi invitiamo quindi tutti a vivere le emozioni che tutti assieme stiamo già assaporando.
Chi è con noi, dalla società, ai giocatori, allo staff, ai ragazzi del settore giovanile, ai simpatizzanti sa che un altro pezzo di un meraviglioso viaggio sta per cominciare, chi non ci sarà avrà perso una magnifica occasione.
Forza Salzano