Riepilogo
EMOZIONI SPORTIVE
MIRANO 71 – SALZANO 64
PALLACANESTRO SALZANO: Jovancic 1, Zorzi 5, Facchinetto 1 , Pigozzo , Povelato 11, Rudatis 15, Bobbo 10, Vianello, Lenti Ceo 11, Verso 1, Gomirato 9, Favaro.
All.re Bertoldero Vice Sartori Acc.re Pastrello
Che fosse una partita dall’alto contenuto emotivo oltre che sportivo lo si era capito nei giorni precedenti la partita con i social, le chiacchere e l’interesse del territorio in continuo fermento.
Palazzetto pieno sin dalla palla a due (Mirano nell’intervallo avrebbe anche presentato alcune squadre del centro minibasket), ogni azione veniva accompagnata dal pubblico e le due squadre hanno messo in campo le loro caratteristiche.
Primo quarto “ad elastico “con il punteggio che si alterna con esigui vantaggi tra le due compagini e finisce in parità.
Nel secondo e terzo quarto il miglior attacco del girone prende il sopravvento sulla miglior difesa e porta la squadra di casa ad accumulare un vantaggio di ben 18 punti grazie anche ad una chirurgica precisione al tiro da 3.
Salzano quindi gioca il tutto per tutto, stringe la difesa e azione dopo azione arriva a due minuti dalla fine ad un tiro dalla lunga dal pareggio, mostrando il suo vero volto, che non si era visto nei quarti precedenti.
Purtroppo però per ai ragazzi biancorossi non riesce la rimonta completa e il Mirano quindi porta a casa la posta in palio.
Equilibrio dunque, come in tutte le partite del nostro girone e prima sconfitta per gli uomini di coach Bertoldero che però faranno tesoro degli errori commessi, per presentarsi alla ripresa del campionato pronti a battagliare su ogni pallone e contro ogni avversario.
Siamo sicuri che chi era al palaAzzolini si è goduto a pieno lo spettacolo e che le emozioni che solo il basket può regalare resteranno ben impresse anche nella memoria dei più piccoli.
Forza Salzano
Ufficio stampa ASD Pallacanestro Salzano