Riepilogo
SALZANO 89 – CASTELLANA 74
Salzano : Basso 12 , Jovancic 17 , Zorzi 11 , Rudatis 7 , Gomirato 6 , Bobbo 7 , Verso 2 , Facchinetto 21 , Pigozzo 6 , Povelato , Vianello
All.re Bertoldero Vice Guzzo Acc.re Pastrello
Quando piove a volte grandina…
Fuori dal palaPM ormai da più una settimana piove, sabato in campo invece ha grandinato: si una vera e propria grandinata di tiri da tre che si è abbattuta sulla squadra ospite.
Riprendendo il filo della partita precedente i biancorossi locali iniziano la partita col piglio giusto facendo circolare la palla e trovando, soprattutto dalla lunga distanza, soluzioni ad alta percentuale.
Gli ospiti dal canto loro hanno dimostrato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, di essere una squadra con gli attributi, che non molla mai ma che contro questo Salzano oggi non aveva armi a sufficienza da opporre.
Dal punto di equilibrio di inizio secondo quarto i ragazzi di coach Bertoldero scavavano un solco fino alla doppia cifra di vantaggio che permetteva ai biancorossi locali di non voltarsi più indietro nonostante il pressing finale dei nostri avversari.
Una vittoria del gruppo che ancora una volta si è compattato ed è uscito alla distanza.
Ora iniziamo una serie di semifinale dove incontreremo quell’Ormelle che ha avuto una giornata di riposo in più, che si sta preparando ad affrontarci da una settimana e che già in stagione regolare ci ha messo in difficoltà.
Un’ennesima prova, un ennesimo ostacolo da affrontare col coltello tra i denti nel momento più duro e intenso, fisicamente e mentalmente, della stagione.
Siamo sicuri che i nostri ragazzi saranno pronti e che avranno bisogno del sostegno di tutti per continuare a sognare.
Vi aspettiamo numerosi al palaPM mercoledì 17 maggio alle ore 20.30.
Forza Salzano.